Organizzare la comunicazione

Spesso i buoni propositi falliscono per mancanza di organizzazione.

Quante newsletter “saltano” perché non c’è stato il tempo per scriverle e impaginarle, quanti blog rimangono tristemente non aggiornati, quanti canali social non portano i risultati sperati perché si pubblicano contenuti con cadenza sporadica e senza una strategia?

Per gestire la tua comunicazione autonomamente o con l’aiuto di consulenti e collaboratori, è fondamentale adottare degli strumenti che permettano di raccogliere, organizzare e mantenere aggiornate le informazioni, di pianificare con regolarità le attività, di ottimizzare i tempi.

Consulenza organizzativa e di content writing

Per portare i risultati attesi, l’attività creativa, di creazione di contenuti/scrittura e quella di pianificazione strategica devono essere accompagnate da un’organizzazione semplice e agile da seguire con metodo.
In breve riuscirai ad apprezzare in modo tangibile il risparmio in termini di energie, di tempo speso a cercare o a controllare le informazioni, di ritardi dovuti alla disorganizzazione, di imprecisioni che resituiscono un’immagine poco accurata del tuo lavoro.
Lavorare in modo organizzato diventerà una consuetudine.

Cosa posso fare per te

Questo servizio nasce a quattro mani con una collega esperta di ufficio stampa e di organizzazione.
Marilina Di Cataldo conosce direttamente le dinamiche di comunicazione e si è specializzata come professional organizer. I suoi suggerimenti mi hanno aiutata a incanalare la mia indole creativa poco organizzata e a sperimentare i vantaggi di un archivio aggiornato, di un piano editoriale puntuale, di una mailing list di contatti completa.

Insieme potremo offrirti una consulenza per migliorare la tua organizzazione in funzione degli obiettivi di comunicazione.

Imparerai a:
• strutturare un archivio di informazioni chiaro, aggiornato e consultabile da chiunque
• creare un archivio fotografico
custodire in modo efficace le informazioni fondamentali: mailing di clienti, prospect, contatti utili
• creare piani editoriali per blog, social network e newsletter
• non perdere di vista le idee utili da utilizzare per contenuti, post, articoli
organizzare il lavoro in team in modo da rispettare le tempistiche del piano di comunicazione
• creare una library di risorse utili per mantenerti aggiornato
gestire l’agenda di appuntamenti
gestire il tempo per ricavare intervalli da dedicare a studio, networking e aggiornamento

Quando avrai concluso questa fase fondamentale, saremo a disposizione per accompagnarti in attività di ufficio stampa, copywriting, webwriting e blogging.

Quale valore offro al tuo progetto

La nostra consulenza organizzativa/creativa ti porterà dei vantaggi visibili rapidamente:

• risparmio di tempo e di risorse
  • capacità di rispettare gli obiettivi di comunicazione prefissati
  • capacità di produrre contenuti efficaci per il web marketing
  • lavoro di content writing più rapido, concentrato e creativo
  • riduzione delle imprecisioni e delle approssimazioni nei contenuti
  • possibilità di delegare le attività di content writing
  • ottimizzazione dei tempi e delle risorse creative
  • capacità di tenere traccia delle idee per creare contenuti originali

Come funziona

Contattaci! Organizzeremo 1-2 incontri di persona o via skype per comprendere le tue necessità e le problematiche più urgenti. Avrai un affiancamento personalizzato da Marilina Di Cataldo per migliorare la tua organizzazione, preliminare all’attività di comunicazione.

Dopo la consulenza organizzativa potrai beneficiare di uno sconto dedicato del 30% su tutti i miei servizi di comunicazione e scrittura professionale.

In base alle tue esigenze, potremo offrirti una consulenza per elaborare una comunicazione strategica o per attività di ufficio stampa, scrittura testi, blogging.